Il posizionamento internazionale di San Carlo

Posizionamento internazionale di San Carlo

San Carlo ha lanciato il suo nuovo posizionamento e i suoi nuovi packaging internazionali alla fiera Anuga “Taste The Future” di Colonia.

Che c’entra Squadrati? C’entra, perché abbiamo dato vita al posizionamento internazionale di San Carlo.

 

Per creare a un posizionamento distintivo rispetto alla concorrenza e rilevante per i consumatori europei abbiamo svolto rispettivamente una ricerca semiotica sui competitors a una social media research sulle abitudini di consumo di patatine in alcuni Paesi europei.

 

A valle di queste due ricerche qualitative abbiamo creato a il nuovo posizionamento internazionale di San Carlo che è legato al concetto di stile ed eleganza milanese, in onore della città di origine del marchio. Un posizionamento giovanile e contemporaneo che abbiamo tradotto nella tagline “Milano, a bite of style”.

 

Il nuovo posizionamento internazionale di San Carlo è stato infine tradotto in una rinnovata identità visiva e in un packaging (opera delle mani esperte di CBA Design) che abbiamo testato con una ricerca quantitativa in alcuni Paesi del mondo.

 

Un processo di ricerca molto lungo ma molto bello e stimolante che peraltro ci ha permesso di mangiare tante patatine dicendoci: “ci tocca, è per lavoro!” 😅

 

Posizionamento internazionale di San Carlo

 

Foto tratte da CBA design.

 

SEGUICI su INSTAGRAM e FACEBOOK

 

 


Squadrati srls - Via Ampere 61/A 20131 Milano - CF e PI: 08106320966 - PEC: squadrati-srls@legalmail.it - REA: MI - 2003187 - Capitale sociale: 900,00€
Privacy e cookie policy - Privacy Interviste