Quadrato semiotico dei developers

Quadrato Semiotico Developers - SQUADRATI X Codemotion

Codemotion chiama, SQUADRATI risponde. L’obiettivo? Profilare i tipi di developer in Italia. Perché è vero che i developer possono amare di più il back-end o il front-end, il web o il mobile, Linux o iOS ecc. ma è il modo in cui ogni programmatore e programmatrice si approccia allo sviluppo che la dice lunga su che profilo è.
Dimmi come programmi e ti dirò che developer sei.

Quadrato Semiotico dei Developers

Grazie a una serie di interviste in profondità e una ricerca quantitativa, che ha coinvolto la community italiana di Codemotion e raggiunto 221 intervistati, abbiamo individuato 4 profili:

 

Radical Geek (42% degli/delle intervistati/e) tutti analisi e architetture precise-precise; Crazy Bit Manipulator (30%) fantasisti/e che risolvono creativamente le sfide complesse; Knowledge Dispenser (18%), che amano lavorare in team e dispensano conoscenza (anche quando non richiesto); Chief Trouble Solver (10%), che vanno dritti al punto e mettono fix e patch.

 

Trovate il vostro posto – e il posto di colleghi e colleghe – nel Quadrato semiotico dei developers!

 

Un progetto che abbiamo realizzato insieme a Together, agenzia di comunicazione integrata del gruppo OneDay che sta usando questo quadrato come matrice creativa per moltissimi contenuti (e gadget) che potrete scoprire sui canali Instagram e LinkedIn di Codemotion.

 

SEGUICI su INSTAGRAM e FACEBOOK


Squadrati srls - Via Ampere 61/A 20131 Milano - CF e PI: 08106320966 - PEC: squadrati-srls@legalmail.it - REA: MI - 2003187 - Capitale sociale: 900,00€
Privacy e cookie policy - Privacy Interviste